Un nuovo format dell’abitare, tra indipendenza e comodità.
In via Merini, a due passi dal centro, nasce una nuova living philosophy, un’ esclusiva idea abitativa con un progetto contemporaneo in grado di unire indipendenza e comodità, con tutti i vantaggi del vivere l’innovazione di una casa green.
Geograficamente, Via Merini si inserisce in un contesto di recente riqualificazione urbana che da vita a un quartiere dove pace, privacy e curati spazi comuni sono di casa.
A pochi passi da scuole, farmacie, l’ospedale, piste ciclabili e pedonali avvolte dal verde ed a 1Km dal centro storico. Merini Green Living si rivela un luogo di tranquillità, con il pregio di spazi esterni privati da vivere.
Il connubio perfetto tra design e comfort.
Eleganza cromatica e stile moderno, attenzione al dettaglio e ricerca di materiali che donino esclusività e semplicità formale.
Il progetto di Merini Green Living si ispira a criteri architettonici contemporanei ed evoluti, con differenti texture di facciata ed un dialogo costante tra movimento e spazio.
I prospetti si colorano di una palette raffinata donata dai rivestimenti effetto legno, il “caldo” e raffinato bianco, le verdi fioriere a protezione della privacy dei terrazzi e le grandi vetrate incastonate tra le moderne linee di Merini Green Living.
Il fil rouge che collega ogni scelta progettuale e architettonica è la ricerca di un’esperienza abitativa altamente confortevole e del perfetto equilibrio degli ambienti indoor e outdoor.
Esclusività e charme
Tre unità abitative indipendenti, disposte su due livelli, con grandi giardini privati. Una grande zona living, tre camere da letto, due bagni, un box auto e due posti auto privati: vivere Merini Green Living significa sentirsi finalmente a casa.
Uno sguardo sempre aperto: gli spazi indoor e outdoor, grazie alle grandi vetrate della zona living, sono perfettamente interconnessi, creando continuità e armonia tra interno ed esterno. Gli infissi, minimal e moderni, sono la perfetta cornice dei verdi spazi privati, in grado di trasmettere una sensazione di equilibrio e benessere.
I vantaggi di vivere Merini Green Living
Spazi abitativi con il più avanzato sistema IoT per la purificazione dell’aria con Fellowes Array
In Merini Green Living il comfort passa anche dalla salubrità dell’aria indoor.
Grazie alla partnership con Fellowes, multinazionale che vanta più di 100 anni di attività, le abitazioni saranno dotate del più avanzato sistema di gestione della qualità dell’aria. I purificatori Fellowes Array, uniscono i benefici della filtrazione HEPA H13, con la possibilità di monitoraggio in tempo reale dei dati grazie al display Lookout che mostra il livello di qualità dell’aria e il progresso del processo di filtraggio.
Il comfort di vivere una casa salubre: respiri più sani per tutti
Siamo una generazione indoor, trascorriamo più del 90% del tempo in ambienti confinati (case, scuole, uffici ecc.) senza sapere che la qualità dell’aria indoor può essere notevolmente più inquinata dell’aria outdoor.
Fellowes Array è composto da una struttura di 3 filtri in 1, efficace al 99,95% nel filtraggio di particelle fino a 0,1 micron, inclusi virus, allergeni, germi, muffe, funghi, cattivi odori, particolati (PM10, PM2.5), fumi e vapori chimici, garantendo ricambi d’aria negli ambienti fino a 5 volte in un’ora, attirando i contaminanti fuori dalla zona di respirazione e reimmettendo aria purificata nella stanza.
Energia green disponibile 24 ore al giorno.
Vivere Merini Green Living significa vivere l’innovazione. Ogni villa, sarà dotata di un proprio impianto fotovoltaico abbinato a un sistema di accumulo di energia. Il sistema di storage è la vera chiave di volta dell’energia green. Il ruolo delle batterie è quello di immagazzinare elettricità rendendola sempre disponibile, l’energia green prodotta di giorno potrà essere auto-consumata sia nelle ore diurne che notturne: sostenibilità ambientale ed economica, abbattendo drasticamente le spese in bolletta.
Le residenze saranno completamente distaccate dalla rete del gas.
Case autosufficienti con un impatto economico e ambientale praticamente nullo, prelevando dall’ambiente il 100% dell’energia necessaria senza trasformarla in CO2.
Il lusso di vivere una casa NZEB
(Nearly Zero Energy Building).
Grazie al connubio tra le scelte in fase progettuale e la tipologia di materiali e energie rinnovabili utilizzate, le residenze arriveranno alla classificazione energetica A4 con spunta NZEB (Edificio ad energia quasi zero).
L’acronimo NZEB viene utilizzato per definire un edificio il cui consumo energetico per riscaldamento, raffrescamento, produzione di acqua calda sanitaria ed elettricità è quasi pari allo zero. Edifici con prestazione energetiche elevatissime, riducendo l’impatto nocivo sull’ambiente e abbattendo drasticamente la spesa in bolletta.
A settembre 2023 è stato diffusa la quarta edizione del Rapporto Annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici a cura di ENEA e CTI, analizzando tematiche relative all’efficienza energetica degli edifici italiani. Nell’articolo si evidenziano (capitolo 5), i risultati e i numeri degli edifici NZEB.
Il rapporto evidenzia 17.408 APE (attestato di prestazione energetica) “con spunta NZEB”, emesse tra il 2015 e 2022, pari a quasi lo 0,5% del totale, con un incidenza percentuale di APE con spunta NZEB, nella regione Marche, pari al 3,5%.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI